agenzia immobiliare in Diano Marina

Cervo – un appartamento con vista sull’infinito (b323bil14)

Posted in case in vendita due vani, case in vendita tre vani, cervo, da 100 a 200 mila, le case consigliate da noi, mare, posizione, slide | 0 comments

Cervo – un appartamento con vista sull’infinito (b323bil14)

Cervo – due camere e cucina 

Mq: 70
Vani: 3
Bagni: 1
Piano: primo
Termo: da fare
Terrazzo: 1
Extra: vista sull’infinito

Descrizione:
Quando mi accade di vedere case di questo genere (a me capita raramente, troppo raramente) mi accompagna il rispetto per qualcosa che riconosco subito come unico.
cervo_borgo_due_camere_603_1Nel mondo della globalizzazione questo appartamento è un ribelle che inneggia alla differenza attraverso le sua mura, la sua storia, i suoi affacci.
cervo_borgo_due_camere_603_25Cervo è annoverato tra i borghi più belli d’Italia, ed è una menzione che merita.
Dovessi descriverlo farei un elenco di aggettivi, tutti d’un fiato, come se stessi correndo per i suoi carruggi: arroccato, intatto, maestoso a tratti, ma semplice, ché la sua anima resta quella di un paese costruito sul lavoro duro dei pescatori di corallo.
Le strade sono solo pedonali, non si arriva con la macchina qui; il parcheggio più comodo è quello della piazza superiore e poi giù.
cervo_borgo_due_camere_603_34L’appartamento si trova in un’antica casa a pochi passi dalla piazza dei Corallini; un portone di legno, e poi le scale.
Entro, un’acquasantiera mi accoglie, altre scale, una porta vetri e il terrazzo, piccolo, ma un terrazzo a Cervo! Non è che ce ne siano molti.
cervo_borgo_due_camere_603_33
cervo_borgo_due_camere_603_2
cervo_borgo_due_camere_603_4
cervo_borgo_due_camere_603_7L’alloggio non è abitato da tanti anni, e ha bisogno d’amore, manutenzione direbbero altri, oltre a qualche intervento drastico: il bagno, ma niente paura, ho le persone adatte per questo tipo di lavoro.
cervo_borgo_due_camere_603_13
cervo_borgo_due_camere_603_14
cervo_borgo_due_camere_603_21
cervo_borgo_due_camere_603_26Certo che arredato faceva un’altra impressione, comunque: grande soggiorno, cucina, bagno piccolo, ma con la finestra.
E poi la camera da letto che è una storia nella storia. L’affaccio sull’infinito, una stanza che da sola vale tutta la fatica di vivere in un posto dove la macchina va lasciata su, perché non esistono strade in piano, solo saliscendi.
cervo_borgo_due_camere_603_12
cervo_borgo_due_camere_603_16Sempre nel soggiorno, un armadio a muro è chiuso da un portale del 600, poi ci sono sgabuzzini sparsi un po’ ovunque. Niente riscaldamento, ma la predisposizione per un impianto a gas.
C’è anche la possibilità di creare una stanza tutta per sé nel sottotetto, magari un soppalco.
planimetria alloggio cervo
cervo_borgo_due_camere_603_15
cervo_borgo_due_camere_603_28Da ogni parte si guardi: è storia. Ecco perché le case così si possono acquistare, ma questo non è sufficiente per diventarne il proprietario.
L’impressione è che per un certo periodo qualcuno le abiti, ma Loro resteranno per sempre legate al cuore della terra su cui son state costruite.
Perché la storia è cosa importante, e come tale non si lascia comprare, pur se ogni tanto, in fortuiti casi, si può immaginare di partecipare alla sua scrittura.

Prezzo: 270 mila euro
Cod.: B323

Classe energetica: G 162.50 kWh/mq

Cervo – Liguria
come te nessuno mai (B323BIL14)

Un’offerta primaVera agenzia immobiliare tel. 0183/497884.
Se volete whatsupparmi 335/5371610 (risponde paola felice di accompagnarti nell’infinito) 

—————————————————————————————————————————–

Vuoi maggiori informazioni?

Il tuo nome (così so come ti chiami)

La tua email (così ti posso rispondere)

L'oggetto (anche solo il codice annuncio)

E qui scrivi le cose che vorresti domandarmi

Acconsento secondo art.7 del D.Lgs. 196/2003

Se ti è piaciuto... condividilo!

Potrebbe anche interessarti:

Leave a Comment