agenzia immobiliare in Diano Marina

Diano Roncagli – nel paese senza automobili (R113RU14)

Posted in campagna, da 100 a 200 mila, diano roncagli, liguria, rustici in vendita, slide | 0 comments

Diano Roncagli – nel paese senza automobili (R113RU14)

Diano Roncagli – Rustico

Mq: 60
Vani: 3
Bagni: 2
Piano: su due livelli (oltre alla cantina)
Termo: autonomo con impianto a pellets
Giardino: sì
Extra: ingresso indipendente

Descrizione:
Se vi piace la Liguria delle piccole cose, allora vi piacerà Diano Roncagli. Un paesino in verticale, diremo, a circa sette chilometri da Diano Marina (ovvero dal mare), costruito in un’epoca in cui le macchine non circolavano e dove ancora oggi si gira solo a piedi.
– Come solo a piedi?
Inoltre, trattandosi di un paese in verticale, non solo è fatto d’obbligo spostarsi con le proprie gambe, ma le strade da percorrere sono per la maggior parte costituite da scalinate, che qui chiamiamo mulattiere, dove fino a qualche tempo fa ci passavano gli animali da soma, mentre oggi l’unico inciampo imprevisto potrà essere quello con un gatto distratto, o un vicino di casa gentile:
– Buongiorno!
Se vi siete appena ripresi dal concetto di mulattiere e state già pensando al problema di dove parcheggiare la macchina, vi illumino subito, il paese è provvisto di ben due piazze, una chiamata “quella di sotto“, e l’altra (non ci crederete) detta “quella di sopra“. Utilizzerete la più comoda alle vostre esigenze, senza dimenticare mai che le scale fanno bene alla salute.
primavera_rustico_roncagli_004

primavera_rustico_roncagli_002Il rustico di cui mi accingo a raccontarvi non è particolarmente accogliente, preciso sì e quasi libero da difetti, ma fin troppo, tanto che ad un primo superficiale incontro potreste trovarlo anonimo, come capita per certi volti, che pur se dotati di una certa bellezza, sono privi di quel particolare guizzo che io identifico nell’anima, e per questo destinati a non esser ricordati.
La casa si presenta con l’ingresso indipendente, e come dicevo è stata ristrutturata e arredata.


E’ disposta su due piani, al piano terra un ingresso/soggiorno/zona pranzo, quindi una stanza di passaggio, e infine la cucina abitabile e un bagno.

Mentre al piano primo, a cui si arriva con una comoda scala in muratura, si trovano due camere e il secondo bagno.


Infine, al piano seminterrato, che ha l’accesso dall’interno, c’è la cantina, perfetta per essere stipata di pellets in previsione dei freddi inverni.
Menzione particolare per il grande giardino, grazie al quale sarà possibile soddisfare il desiderio (ancora inespresso?) di mangiare i frutti della propria terra.

Se siete amanti della vita caotica, del mare a quattro passi, del nuotar senza sosta per isole pedonali, manco foste pesci rossi in una boccia di vetro, allora questa casa non va bene per voi.
Per scegliere Roncagli e necessario che voi amiate il silenzio, ché gli unici rumori saranno i rintocchi delle campane, e il ruscello che scorre a valle, ma solo nel periodo invernale.
Per scegliere questo rustico, invece, servirà una predisposizione naturale nello scoprire dettagli ignorati, o dare nuova vita a quelli appena accennati.
Per cui adesso fatemi un piacere, se vi foste riconosciuti nella descrizione, non perdete più tempo e venite a salvare l’anima di questa casa, lei ve ne sarà grata per l’eternità, e io anche!

Cod.: R113
Prezzo: euro 185 mila
Classe energetica: G (forse)

Diano Roncagli – nel paese senza automobili

Un’offerta primaVera agenzia immobiliare diano marina tel/fax 0183/497884
Corso Roma 60
Potete whattapparci al numero 335/6779734, risponde Mariarosa, la mia socia, che se si accorge di quel che ho scritto, certamente mi cazzia!

—————————————————————————————————————————–

Vuoi maggiori informazioni?

Il tuo nome (così so come ti chiami)

La tua email (così ti posso rispondere)

L'oggetto (anche solo il codice annuncio)

E qui scrivi le cose che vorresti domandarmi

Acconsento secondo art.7 del D.Lgs. 196/2003

Se ti è piaciuto... condividilo!

Potrebbe anche interessarti:

Leave a Comment