agenzia immobiliare in Diano Marina

la tua casa è in regola?

Posted in consigli, il blog | 0 comments

mai sentito parlare di regolarità edilizia?

oggi prima di mettere in vendita la propria casa bisogna verificarne la regolarità edilizia, che scritto così uno pensa subito a qualcosa di lontano da lui/lei:
– l’ho comprata tre anni fa e il notaio mi ha fatto l’atto! Di sicuro è in regola.

Eggià, tutti i clienti mi danno la stessa risposta, però le ultime stime dicono che il 79% delle case hanno delle difformità, alcune sanabili con cifre contenute, per esempio quando i muri non sono dove dovrebbero essere (almeno secondo i disegni depositati in Comune, o secondo la piantina catastale).
In altri casi i problemi sono così grossi da rischiare di non poter rogitare, vedi il caso della mancanza di agibilità se per caso all’epoca della costruzione non fosse stato eseguito il collaudo statico (paura!).

In questo ultimo anno, solo a me sono capitate sette situazioni con difformità più o meno drammatiche, e in due casi non siamo ancora riusciti a mettere la parola fine alla trafila urbanistica.

Tutto questo per dirti che se hai deciso di mettere in vendita la tua casa, passa da me in agenzia, e facciamo una prima verifica di regolarità edilizia.
Come si dice: meglio prevenire che curare.
E se poi deciderai di darmi la tua casa da vendere, il prezzo della verifica sarà compreso nella provvigione.
Mica male.

——————————

Vuoi saperne di più?

Il tuo nome (così so come ti chiami)

La tua email (così ti posso rispondere)

E qui scrivi le cose che vorresti domandarmi

Acconsento secondo art.7 del D.Lgs. 196/2003

Se ti è piaciuto... condividilo!

Leave a Comment