agenzia immobiliare in Diano Marina

Diano San Pietro (Liguria) – una casa con giardino (r150ru14)

Posted in campagna, case in vendita quattro vani, da 200 a 300 mila, diano san pietro, le case consigliate da noi, liguria, rustici in vendita, slide | 0 comments

Diano San Pietro (Liguria) – una casa con giardino (r150ru14)

Diano San Pietro – Liguria – Casa

Mq: 100
Vani: 4
Bagni: 1
Piano: su 2 livelli
Termo: impianto autonomo
Patio e balcone: Sì
Extra: circa 1.000 mq di giardino

Descrizione:
Tra le prime cose da valutare quando si acquista una casa in Liguria ci sono la distanza dal mare, e il tipo di strada che si dovrà percorrere. Ecco perché inizio spesso le mie descrizioni con storie di chilometri e asfalti.
Qui siamo a quattro chilometri da Diano Marina (se sei un pratico della zona ti dico in via Armetta), che tradotto in termini pratici equivale a 12 minuti in macchina (cronometrati).
Di cui i primi tre, sono una passeggiata, mentre l’ultimo è una passeggiata tra gli ulivi con qualche buca lungo la via.
Io li ho percorsi con la classe A di Mariarosa e non è successo niente (tipo niente, ma non stiamo a guardare il pelo nell’uovo).


Ma ciò che più conta è che dopo dodici minuti (e qualche rumore sospetto sotto la macchina) mi son trovata qui a immaginare che tutto sommato si poteva fare, anzi, perché non ci avevo mai pensato prima?
Una casetta bianca, il portico, il giardino e tutta la luce che si può desiderare.
(E sì, certo, anche i posti auto, almeno tre.)


Non male, vero?
Ma lasciamo perdere per un momento il giardino ed entriamo nella casa. Al piano terreno: un grande ingresso, la cucina, la sala a cui si accede solo dalla cucina, e il bagno.



Al piano primo: un salotto che dà l’accesso alle due camere, e allo studio, la stanza con il balcone.
(Siccome a questo piano non c’è un servizio, trasformerei lo studio in bagno). E questo è l’unico lavoro a mio avviso obbligatorio.




La casa ha circa vent’anni, e forse ci sono cose non proprio perfette, e cose che forse io cambierei, tipo il pavimento in ceramica.
Ma che te ne fai di una casa perfetta per le tue vacanze al mare?
Il riscaldamento è autonomo, a gasolio, per l’acqua calda invece c’è il gas (con la bombola).
In più, nel salotto del primo piano, la stufa più grande che io abbia mai visto. Tutto trama per farti prolungare le vacanze fino alle giornate fredde di gennaio.

Torno nel giardino, vieni con me.
Sono circa mille metri, che scritto così magari significa niente, ma corrispondono allo spazio per un orto, allo spazio per un gazebo, allo spazio per due chaise longue da cui guardare insieme il sole fino a quando se ne va.
Circa mille metri, lo spazio giusto per non pensare più alla mancanza di spazio.


E se non ti importa di lasciare il mare (e la gente, e il rumore) a dodici minuti di distanza (come mai non ci avevo mai pensato prima!) allora questa casa bianca a picco sul verde degli ulivi è un posto dove potresti stare bene.
O almeno questo io credo.

Cod.: R150 (r150ru14)
Prezzo: euro 269 mila
Classe energetica: G


Un’offerta primaVera agenzia immobiliare diano marina tel/fax 0183/497884
Corso Roma 60
Potete whattapparci al numero 335/5371610, risponde Paola, che non ha ancora detto a Mariarosa dei rumori sotto la macchina

————————————————————————————————————————

Vuoi maggiori informazioni?

Il tuo nome (così so come ti chiami)

La tua email (così ti posso rispondere)

L'oggetto (anche solo il codice annuncio)

E qui scrivi le cose che vorresti domandarmi

Acconsento secondo art.7 del D.Lgs. 196/2003

Per quanto riguarda il GDPR ti confermo essere io la unica titolare dei tuoi dati, che userò solo per ricontattarti la prima volta, ma non conserverò, salvo che tu me lo richieda specificatamente.

Se ti è piaciuto... condividilo!

Leave a Comment