agenzia immobiliare in Diano Marina

Diano Roncagli – il rustico più bello del mondo (R130RU14)

Posted in campagna, da 200 a 300 mila, diano roncagli, le case consigliate da noi, liguria, rustici in vendita, slide | 0 comments

Diano Roncagli – il rustico più bello del mondo (R130RU14)

Diano Roncagli (Imperia)– Rustico

Mq: 120
Vani: 4
Bagni: 2
Piano: su tre livelli
Termo: impianto autonomo con caldaia a pellets
Terrazzo: un terrazzo
Extra: cantina

Descrizione:
Oggi vi parlo di Roncagli, ci siete mai stati? E’ un paese strano arrampicato lungo un pezzo di collina. Non ci sono strade qui, non di quelle con cui si possa passare con la macchina, solo mulattiere ovvero le vecchie vie che usavano contadini e muli.
roncagli_rustico_ristrutturato_007Siamo nel Golfo Dianese, e il rustico di cui vi racconto oggi si trova a sette chilometri da Diano Marina, e a pochi metri (e qualche scalino) dal parcheggio ai piedi del paese.
roncagli_rustico_ristrutturato_008Non è un segreto che io preferisca i rustici di collina agli alloggio anni sessanta/settanta/ottanta… che si trovano giù al mare, però sono anche noiosa, quindi devono esserci le comodità di una casa normale. E (spoiler) qui ci sono tutte!
roncagli_rustico_ristrutturato_020
roncagli_rustico_ristrutturato_010
roncagli_rustico_ristrutturato_019Il riscaldamento con i termosifoni, per esempio, dove mi piace appoggiare la schiena nelle fredde giornate d’inverno vestite, anche se abitando qui penso preferirei abbracciare la stufa (sì, c’è anche quella). Come ci sono i doppi servizi, l’impianto di allarme, l’aria condizionata, i vetri doppi, il pavimento di legno nelle stanze e di pietra nella zona giorno. Soffitto di legno bianco a cassettoni.
roncagli_rustico_ristrutturato2_006
roncagli_rustico_ristrutturato_016
piano terra 603Una ristrutturazione totale in cui le novità si son gentilmente mischiate con l’anima del vecchio rustico:
– prego si accomodi,
– grazie, molto gentile.
Non vi dico quando cercando di accendere la luce ho fatto partire l’impianto di filodiffusione, una delle centoventisette cose nella mia wishlist di Amazon.
roncagli_rustico_ristrutturato_021
roncagli_rustico_ristrutturato2_008
roncagli_rustico_ristrutturato_024

piano primo I locali sono distribuiti su tre piani.
Quello d’ingresso si presenta con un grande soggiorno e la cucina.
Poi la scala in muratura, e al piano primo ecco la camera da letto, la cabina armadi e i due bagni. Uno dei quali si potrebbe offendere ad esser chiamato così, ché qui siamo di fronte ad una vera e propria salle de bain.
roncagli_rustico_ristrutturato_003
roncagli_rustico_ristrutturato_001

roncagli_rustico_ristrutturato_002
piano secondoAltre scale ed eccoci all’ultimo piano: un open space perfetto come salottino o come stanza per gli ospiti. Quindi il terrazzo con la vista su tutto quello che potete immaginare in una casa di campagna in Liguria, anche quella del mare (in lontananza).
roncagli_rustico_ristrutturato2_003
roncagli_rustico_ristrutturato2_001Tutto perfetto secondo me (e io son della vergine, tanto per dire).
Non nego che lo stile dell’arredo mi abbia colpita. Una combinazione, in apparenza casuale, di oggetti strani (la parola d’ordine è mischiare), che rendono ancora più accogliente questo rustico, che non starebbe a me dirlo, è davvero speciale (bello bello bello!).
roncagli_rustico_ristrutturato_009
roncagli_rustico_ristrutturato_015
roncagli_rustico_ristrutturato_005
roncagli_rustico_003Fino a qui ti ho raccontato la storia un’altra persona, quindi adesso fermati un momento, dimentica quel che ho scritto e immagina questa casa piena della tua vita.
Il tavolo vecchio che comprammo al mercatino (ti ricordi, era d’estate?) e le sedie, una diversa dall’altra, che per sistemarle ci ho speso talmente tanto che avrei fatto prima a comperarle nuove (ma vuoi mettere la soddisfazione?), e la lampada e il letto, che piacevano solo a te (lo che son felice?).
Perché il bello di comperar casa è riempirla con i nostri sogni, e questa casa, io lo so, aspetta solo i tuoi.

Prezzo: Euro 278 mila
Cod.: R130
Classe energetica: G(234 kWh/m² anno) 

Diano Roncagli – Liguria il rustico più bello del mondo
Un’offerta primaVera agenzia immobiliare tel.0183/497884
[se vuoi whattupparci: 335/5371610 rispondo io, paola, quella noiosa della vergine]
—————————————————————————————————————————–

Vuoi maggiori informazioni?

Il tuo nome (così so come ti chiami)

La tua email (così ti posso rispondere)

L'oggetto (anche solo il codice annuncio)

E qui scrivi le cose che vorresti domandarmi

Acconsento secondo art.7 del D.Lgs. 196/2003

Per quanto riguarda il GDPR ti confermo essere io la unica titolare dei tuoi dati, che userò solo per ricontattarti la prima volta, ma non conserverò, salvo che tu me lo richieda specificatamente.

Se ti è piaciuto... condividilo!

Leave a Comment