agenzia immobiliare in Diano Marina

Diano Marina – una casetta molto carina (R144RU14)

Diano Marina fraz. Gorleri – Casetta

Mq: 60 (circa)
Vani: 4
Bagni: 1
Piano: primo
Termo: con le stufe
Terrazzo: balcone
Extra: grande cantina

Descrizione:

Gorleri è un paesino lungo la grande corniche, ovvero la strada che “passando da dietro” unisce Diano Marina a Imperia.
Si trova a quattro chilometri dal mare (di Diano Marina), ma anche a due e mezzo, perché esiste la via alternativa con una pendenza leggermente superiore (tipo che forse con la bici elettrica non ce la faresti).
Chiamarlo paesino forse è esagerato, meglio dire: un certo numero di case attorno alla chiesa di San Nicola. Ma lo spirito è quello, la campagna ligure con gli ulivi, i grilli, e il battere delle ore.
La casetta che ti propongo oggi è a un piano, indipendente sui tre lati, e si affaccia sulla piazza.
È intonacata, ma manca il colore. Per farla come la farebbe un agente immobiliare: almeno puoi sceglierlo tu.
Divisa su due livelli, al piano terra una gigantesca cantina, o magazzino, o garage (ma solo se allarghi la porta da cui a oggi passerebbe giusto una smart), e prima di allargare chiediamo a un tecnico.
L’appartamento è al piano di sopra, il primo.


Ingresso, cucina piccola, ma dove in due si può mangiare. Poi bagno (con finestra), soggiorno, e due camere da letto dove gli armadi sono a muro, belli ma non molto capienti.

Non sono stanze grandi, in totale circa sessanta metri quadrati, ma nemmeno un metro è lasciato al caso.  Nessun corridoio, le camere passano dal soggiorno: una a destra e una a sinistra.

Qualche anno fa è stata ristrutturata, belle le finestre in legno con i doppi vetri, e le persiane. Un po’ troppo arzigogolate le porte interne, mentre il pavimento è una ceramica abbastanza banale, così come il bagno, ma dai, almeno è tutto in ordine.
La proprietaria si scaldava con delle stufe sparse un po’ ovunque, io ne metterei subito una a pellets, o a legna, se foste quel tipo di persona che ama quel tipo di stufa.
Volendo ci sono gli attacchi per un riscaldamento tradizionale con i radiatori, ma certo, sarebbe meno romantico e in più bisogna far arrivare il gas che qui ancora non c’è.
A cento metri dalla casa un terreno di 1.300 metri che viene venduto a parte a 10 mila euro, e potrebbe diventare il tuo orto, magari un pezzo potresti adibirlo a parcheggio.
Mi piace molto questa casetta, profuma di foglie di limone, di coppe piene di frutta fresca in estate, di ulivi e di mare, anche se il mare non c’è, non lì, poco distante, giù per una strada ripida che in discesa non serve nemmeno la bici elettrica.
Ci vieni a vederla con me?

Prezzo: Euro 130 mila
Cod.: R144RU14
Classe energetica: G (234 kWh/m² anno)

N.B. Dopo qualche visita ho scoperto che la casa piace, ma che le mie foto ingannano: la casa sembra forse più grande o forse solo più bella. Non so che dire, io continuo a immaginarla così.

Diano Gorleri – una casetta molto carina
Un’offerta primaVera agenzia immobiliare tel.0183/497884
[se vuoi whattupparmi: 335/5371610 io sono paola, che questa casetta la ama]
—————————————————————————————————————————–

Vuoi maggiori informazioni?

Il tuo nome (così so come ti chiami)

La tua email (così ti posso rispondere)

L'oggetto (anche solo il codice annuncio)

E qui scrivi le cose che vorresti domandarmi

Acconsento secondo art.7 del D.Lgs. 196/2003

Per quanto riguarda il GDPR ti confermo essere io la unica titolare dei tuoi dati, che userò solo per ricontattarti la prima volta, ma non conserverò, salvo che tu me lo richieda specificatamente.

Se ti è piaciuto... condividilo!

Leave a Comment