agenzia immobiliare in Diano Marina

Diano Castello – l’appartamento per viverci sempre, o no (A157app14)

Posted in campagna, case in vendita tre vani, da 100 a 200 mila, diano castello, le case consigliate da noi, liguria, posizione, prezzi, slide, tipologia | 0 comments

diano castello – liguria

Mq: 68 circa
Vani: 4
Bagni: 1
Piano: primo/terra
Balcone: due
Termo: con il conta ore
Extra: piccola porzione di giardino (circa 50 mq).
Descrizione:
Diano Castello è un piccolo borgo, fortificato nell’epoca in cui per i liguri i nemici erano i Saraceni (e non i turisti).
Il suo centro storico, quasi interamente pedonale, è perfetto per le feste, infatti ce ne sono di ogni tipo e in ogni stagione, da quella di Halloween, alla festa in Ciassa con corteo storico, oltre alle tipiche sagre estive e persino una gara ciclistica: a giugno è prevista la King of Castle.
Castello si trova a tre chilometri circa da Diano Marina e dal mare.
E, a differenza di tanti paesi del nostro entroterra, qui si può trovare qualche servizio: il Comune, le Poste, le scuole elementari, poi un bar, che funge anche da alimentari e un ristorante pizzeria famoso per i frisceü.
Il resto è poco più giù: abbastanza da dover usare la macchina perché la strada è poca, ma in salita.
L’alloggio che ho in vendita si trova qualche centinaio di metri fuori dalle mura del paese, dopo lo sferisterio (il campo di pallone elastico), in un piccolo palazzo a tre piani con la facciata rifatta da poco.

Potrebbe essere una grandissima seconda casa o una prima casa, perché ci sono un ingresso, la cucina abitabile (la stanza meno felice perché affaccia sul cortile interno), due camere da letto, la sala e il bagno (con la finestra). Oltre a due balconi e a un pezzetto di giardino.





Le finiture sono dell’epoca (anni settanta), ma i pavimenti in graniglia e le finestre di legno (persiane comprese) si possono tenere, mentre il bagno e la cucina sono da rifare.
Il riscaldamento è centralizzato, con il contacalorie, quindi una cifra fissa e il resto a consumo. Prima della trasformazioni le spese condominiali annue ammontavano a 900 euro tutto compreso.

Oltre ai due balconi, esposti sempre al sole, c’è anche un pezzetto di giardino (circa 50 metri quadrati), carico di piante e fiori, tra cui spiccano una bouganvillea, una cicas e un limone che fa frutti a sufficienza per pensare a un limoncello.
Una casa luminosa che guarda le colline, e non è non distante il mare. Qualche lavoro per sistemarla e sarà perfetta. Ho le chiavi, ti aspetto.

Cod.: A157
Prezzo: 160 mila euro
Diano Castello – l’appartamento per viverci sempre, oppure no Diano Castello (Im) – Liguria

Un’esclusiva primaVera agenzia immobiliare telefono 0183/681337
[se vuoi whattupparmi: 335/5371610 io sono paola, che ama il limoncello]—————————————————————————————————————————–

Vuoi maggiori informazioni?

Il tuo nome (così so come ti chiami)

La tua email (così ti posso rispondere)

L'oggetto (anche solo il codice annuncio)

E qui scrivi le cose che vorresti domandarmi

Acconsento secondo art.7 del D.Lgs. 196/2003

Per quanto riguarda il GDPR ti confermo essere io la unica titolare dei tuoi dati, che userò solo per ricontattarti la prima volta, ma non conserverò, salvo che tu me lo richieda specificatamente.


Se ti è piaciuto... condividilo!

Leave a Comment