agenzia immobiliare in Diano Marina

Cervo- Liguria, tra la pietra e il mare (A182App14)

Cervo – Liguria, due vani + 2

Mq: 50 + 50
Vani: 2 + 2
Bagni: 2
Piano: su due
Giardino: sì
Termo: autonomo
Extra: posto auto privato

Descrizione:
Questa piccolo complesso “I terrazzamenti abitati” è stata immaginato da due architetti: Mario Clemente Rossi + Eleonora Secco.
Non è che dire architetto sia sempre sufficiente per poter vedere qualcosa di bello, ma in questo caso sì. A partire  dal nome del progetto che è la perfetta sintesi di ciò che troverai: abitazioni in armonia con il contesto, che è quello ruvido delle colline liguri, che da una parte sono pietra dura e verticale e dall’altra mare fino alla fine del mondo (vicino, o lontano, poi, dipende dai punti di vista).
Due parole sulla località, siamo in Liguria, a Cervo. Un borgo antico annoverato tra i borghi d’Italia, e uno dei tre paesi sul mare del Golfo Dianese, assieme a San Bartolomeo e Diano Marina. Di Cervo ho scritto qui, ma basti dire che dal 1963 vi si svolge un famoso festival della musica da Camera, e da qualche anno è diventato anche il palcoscenico di alcune serate del premio Strega.
Il complesso, di cui fa parte la casa in vendita, si trova lungo il proseguimento della strada del Poggio, una zona residenziale edificata negli anni settanta, a circa un chilometro e mezzo dal mare, che è potenzialmente raggiungibile ai piedi, ma nei fatti non so, visto che ci sono dei tratti in salita.
L’alloggio si presenta come una villetta a sé.

L’esterno è suddiviso tra il giardino, e la zona pavimentata, due grandi finestre, che appartengono alle stanze al piano terra, quella a destra è la cucina/soggiorno, mentre a sinistra la camera da letto/soggiorno, divisa da una parete mobile che scorre a seconda delle esigenze. Oltre al bagno che non ha la finestra.





La particolarità di questo appartamento è il piano di sotto (che non è abitativo), ed è suddiviso in due vani e un bagno.
Non c’è luce diretta (esterna), la luce proviene dalla scala, e dal soffitto (il pavimento del piano terra) che in parte è di vetro. Materiale che, con l’acciaio delle scale, porta la modernità in un ambiente che richiama le antiche costruzioni di questa zona.



La casa è stata ultimata nei primi mesi del 2018, i materiali sono di alto livello, il riscaldamento è a pavimento, c’è l’aria condizionata, e viene venduta arredata, così come si vede nelle fotografie.
L’appartamento ha un posto auto privato (ma non ci sono grandi problemi di spazio all’interno dell’area condominiale).




Nelle ultime parole della descrizione del loro progetto Mario ed Eleonora scrivono: pietra, legno, vetro, verde.
Ed è proprio così questa casa. Incastrata nella pietra dei muri a secco e nel verde della vegetazione che qui è rigogliosa in ogni stagione dell’anno, confina a nord con la collina da cui prende ispirazione, e a sud con il per sempre del nostro mare.

Prezzo: Euro 360 mila
Cod.: A182App14
Classe energetica: A  

Cervo (Liguria) – tra la pietra e il mare (A182App14)
Un’offerta primaVera agenzia immobiliare tel.0183/497884
[se vuoi whattupparci: 335/5371610 rispondo io, paola, quella dei per sempre]
—————————————————————————————————————————–

Vuoi maggiori informazioni?

Il tuo nome (così so come ti chiami)

La tua email (così ti posso rispondere)

L'oggetto (anche solo il codice annuncio)

E qui scrivi le cose che vorresti domandarmi

Acconsento secondo art.7 del D.Lgs. 196/2003

Per quanto riguarda il GDPR ti confermo essere io la unica titolare dei tuoi dati, che userò solo per ricontattarti la prima volta, ma non conserverò, salvo che tu me lo richieda specificatamente.

Se ti è piaciuto... condividilo!

Leave a Comment